Crea sito

5 CARATTERISTICHE CHE I BAMBINI CERCANO NEI BABYSITTER

5 CARATTERISTICHE CHE I BAMBINI CERCANO IN UN BABYSITTER

Vi siete mai trovati ad avere bisogno di una babysitter per i vostri bambini? 

Per molte famiglie la babysitter è diventata una necessità fondamentale per chi lavora, per chi non ha parenti vicini su cui appoggiarsi o per chi semplicemente ha bisogno di una mano in modo saltuario o stabile.

In qualsiasi di questi casi la scelta della babysitter perfetta non è cosa semplice: sarà affidabile? Sarà paziente e responsabile? Darà fuoco alla mia casa o ritroverò tutto come l’ho lasciato? Saprà fare il doppio salto mortale?

👨‍👩‍👦Ogni genitore ha sicuramente delle necessità specifiche su cui basare la propria ricerca e molto spesso rischia di tralasciare il punto di vista dei propri figli.

La babysitter sarà la figura con cui loro dovranno passare del tempo, perciò perchè non considerare anche ciò che i vostri bambini cercano in una babysitter? 

🤸🏼‍♀️Beh, dal loro punto di vista forse il doppio salto mortale sarebbe il fattore che assicura l’assunzione, ma ecco altre 5 caratteristiche che non devono mancare in un babysitter perfetto dal punto di vista dei bambini!

🔥Energica

I bambini vogliono al loro fianco qualcuno che sia alla loro altezza, in grado di correre, saltare e giocare il triplo di quanto farebbero loro. Non vogliono una babysitter noiosa e moscia, che stia tutto il tempo sul divano e si stanchi facilmente. 

😂Divertente

I bambini adorano ridere, scherzare e giocare e hanno bisogno di qualcuno che supporti ogni loro folle idea. La babysitter ideale non si limita a stare con i bambini, ma cercherà in tutti i modi di farli divertire, di portare nuove idee e di creare empatia. L’empatia è un altro fattore fondamentale: è bello sapere di avere vicino una persona che sappia andare oltre ad un banale capriccio, che sappia cosa stai provando e sappia porsi di conseguenza. 

🥰Gentile

Forse è un po’ scontato da dire, ma i bambini percepiscono subito quando una persona ha davvero voglia di stare con loro o quando invece si sentono un peso. La babysitter viene pagata, ma questo non deve venire essere percepito dai bimbi. Devono sentire che lei ama stare con loro e che ci tiene davvero a ciò che sta facendo. La gentilezza diventa quindi una prerogativa fondamentale. 

👩‍🎨Creativa

Una babysitter deve riuscire a portare sempre qualche novità: con i genitori si fanno tanti giochi, ma spesso non si ha il tempo per fare delle attività più creative, lunghe o complicate. Con la babysitter, invece, si ha l’opportunità di inventare giochi, sperimentare e provare nuove attività. Ad esempio, organizzare una bellissima caccia al tesoro tra le stanze della casa è un’ottimo spunto per far giocare i bambini in un modo diverso dal solito, e che magari i genitori non riescono ad organizzare. Essere creativi può anche semplicemente significare far passare una giornata noiosa di pioggia in modo divertente e creativo!

📱Moderna

Un’ultima caratteristica fondamentale è quella di avere una babysitter moderna, al passo coi tempi, che sappia parlare degli youtuber più in voga del momento o sappia affrontare un discorso su Fortnite. I bambini parlano della loro realtà, dei loro interessi e del loro mondo: avere una babysitter che sappia rispondere a domande o curiosità e che sia al passo coi tempi è fondamentale per loro. 

🔍Bene, queste erano le caratteristiche di una babysitter perfetta dal punto di vista dei bambini, ma ora.. DOVE TROVARLA?

Se si ha già una persona di fiducia il problema è risolto, ma se non si hanno contatti di ragazzi affidabili, formati e disponibili a passare del tempo di qualità con i vostri figli, come fare?

👉Semplice: potete visitare il nostro sito e contattarci!

👩‍🎓 👨‍🎓 Abbiamo una rete di più di 50 educatori, che vengono costantemente formati, e siamo quindi in grado di rispondere ad ogni tipo di vostra richiesta o necessità (e ovviamente pure a quelle dei vostri bambini!)

P.S. La fiducia é essenziale ed è per questo che i genitori che si sono affidati a noi hanno lasciato una breve video recensione dove raccontano perché non possono più fare a meno della baby sitter.🥰

Leggi la pagina con tutte le info nel dettaglio.

Laura è la nostra responsabile  che ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi velocemente.