Crea sito

Chi siamo

Chi siamo

Progetto Junior Camp

Junior Camp nasce dall’idea di rivoluzionare il concetto di “Camp Estivo” nelle società calcistiche offrendo un’opportunità per tutti i bambini/e e i ragazzini/e (dai 6 ai 13 anni) che vogliono cimentarsi nello sport del calcio, attraverso giochi e lavoro di squadra.
Junior Camp non è un’associazione esterna alla Società, ma è un progetto gestito da persone che lavorano tutto l’anno alla costruzione del centro estivo più adatto per essa, in collaborazione con la società stessa e la formazione di una squadra di animatori.

OBIETTIVI DELlo JUNIOR CAMP

Il progetto Junior Camp ha finalità principalmente ricreative e sociali per i bambini, dà l’opportunità di continuare a crescere, apprendere e stare assieme in una dimensione ludica e ricca di esperienze straordinarie, ovvero fornendo un valore didattico e formativo a tutte le attività.

L’ obiettivo generale del Camp è quello di proporre ai bambini un planning di attività innovative di carattere educativo, sportivo e culturale, con l’intento di valorizzare il tempo libero e di favorire la socializzazione, la comunicazione e la solidarietà.
I responsabili del progetto Junior Camp si impegnano a valorizzare i propri animatori, dando loro l’opportunità di crescere come persone e responsabilizzarsi, mediante corsi di formazione e mettendoli nella situazione migliore per poter fare un’ottima esperienza durante il centro estivo.
Junior Camp ha anche l’obiettivo di potenziare e allargare il proprio centro estivo negli interessi della Società mettendo sempre al centro il bambino/ragazzino o la bambina/ragazzina.

Collaboriamo con l'associazione Puzzle

Cerchiamo di oscurare ore di malessere donando attimi di gioia ai piccoli amici del reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

 

Ecco uno dei nostri blitz ai piccoli amici

https://www.associazionepuzzle.it/mai-piu-senza-associazione-fantasy/

Team leader formati per la protezione

Quando abbiamo saputo del progetto “Cadoneghe Città cardio protetta” abbiamo subito accettato l’invito a partecipare al corso BLSD…imparare ad utilizzare un defibrillatore è una cosa grande: nel nostro comune ci sono una decina di defibrillatori…più persone imparano ad usarlo più vite potrebbero essere salvate!
Abbiamo poi pensato che la nostra associazione doveva e poteva fare qualcosa per sensibilizzare anche gli altri giovani che la frequentano ed abbiamo proposto ai nostri Team Leader di frequentare questo corso…lattestato che riceveranno avrà valore in tutta Italia e servirà loro anche per il riconoscimento di crediti formativi!
Ringraziamo il dott. Lacava per aver iniziato a credere in questo progetto, al CISOM che organizza e tieni i corsi, ai nostri Team Leader Anna, Chiara, Francesca, Luca per aver aderito a questa importante iniziativa!